Scoperta misteriosa piramide nelle profondità delle Bermude

piramidebermude1.1Sembra confermata la notizia da parte di alcuni ricercatori, della scoperta di una piramide sommersa nelle acque del Triangolo delle Bermude al largo di Cuba.
Tale piramide fu scoperta la prima volta negli anni ’70 ma dopo aver fatto subito il giro del mondo, la notizia del suo ritrovamento, finì nel dimenticatoio.
Infatti nel 1968 un medico Ray Brown, durante un’immersione alle Bahamas con gli amici, scorse la piramide sotto di lui. Poi per anni non se ne parlò più fino a quando nel 1991, il famoso oceanografo Verlag Meyer dichiarò durante una conferenza stampa che durante una scansione con il sonar del fondale del Triangolo delle Bermuda, il suo team scoprì ad una profondità di m. 600 due piramidi ancor più grosse di quelle d’Egitto.
La notizia fu pubblicata dalla WWN (Weeky word news) ma fu presto dimenticata nuovamente fino a quando, nel 2009 e poi nel 2012, tornò alla ribalta grazie all’interesse di alcuni forum che la ripubblicarono. I primi a farlo furono ovnicanarias.
Subito la macchina dell’interesse riprese vigore e, due ricercatori, Paul Weinzweig e Zalitzki, da rilevamenti effettuati di recente con un robot subacqueo, sembrerebbe che abbiano trovato 4 piramidi e che ci sia anche una statua molto simile alla sfinge.piramidebermude1.3
Ma la scoperta più sensazionale, confermata dal team di esploratori americani e francesi, guidati dai due studiosi, è quella di una gigantesca piramide, che sembra fatta di vetro o di cristallo e ha una base di m. 300 X 200 e un’altezza di m. 100.
Due grandi fori posti sulla cima della piramide, fanno si che l’acqua di mare intorno ad essi, si muova in modo molto veloce e vorticoso e questo potrebbe anche influenzare i movimenti marini di superficie.
Il triangolo delle Bermuda è un luogo misterioso dove sono scomparse nel corso degli anni, navi e aerei in circostanze apparentemente inspiegabili; ora gli studiosi, teorizzano che forse potrebbe esserci un nesso fra le tante sparizioni avvenute in questi mari e che hanno reso tanto famoso il Triangolo delle Bermuda e la piramide scoperta nei suoi abissi.
Infatti, come già ipotizzato da numerosi scienziati negli anni passati, si suppone che, proprio a causa dei forti vortici di acqua presenti ai vertici dei due fori sulla piramide, che sono in grado di influenzare anche il moto di superficie del mare, questi possano aver anche causato interferenze nei radar e nelle ricetrasmittenti.
Ma non solo, questa forte fonte di energia sprigionata dai fori della piramide, potrebbe addirittura aver contribuito alla sparizione di numerose navi nel corso degli anni passati.
piramidebermude1.2Un’altra stranezza che lascia tutti senza fiato, è la composizione di questa piramide che sembra fatta come detto prima in vetro o in cristallo; infatti è perfettamente liscia e straslucida. Ma per ora di preciso non si sa ancora bene di cosa sia composta e gli studiosi stanno ancora lavorando per capirne la reale composizione.
La presenza di questa piramide insieme alle altre nei fondali del Triangolo delle Bermuda non sono le uniche scoperte, infatti in diverse parti del mondo stanno venendo alla luce nuove piramidi e si suppone che in epoca molto antica (tra il 10.500 e il 10.000 A.C.) regnasse sulla terra una civiltà ultramoderna che poi è stata completamente devastata da eventi catastrofici e ci ha lasciato come unica eredità le tante piramidi che ritroviamo sparse per il mondo.
E si torna così a parlare del mito di Atlantide; infatti numerose ipotesi sono state fatte sul fatto che possa trattarsi proprio del misterioso continente sommerso descritto da Platone.
All’interno del sito sono in corso numerosi studi, sembra siano state ritrovate oltre alle quattro piramidi, diverse sfingi e altre costruzioni, sembra anche che la disposizione di tale strutture ricordi  addirittura quella di Stonehenge.

Lascio altri lik per chi volesse approfondire la notizia:

Terra Forming Terra

La piramide di cristallo del Triangole delle Bermude

Scoperta piramide nei fondali delle Bermude

Scoperta una gigantesca piramide sul fondo del triangolo delle Bermude

Sabrina Stoppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.