Non ha capito … sssshhhhiiischhhhhhh

Renzi - Non ha capito....No, è chiaro, Renzi non ha capito, come non ha capito il suo inglese maccheronico, per essere gentili, che ha voluto esibire nell’ormai famosa tavola internazionale, diventa un “cult” di youtube.
Non ha capito che le “riforme” che chiede l’ Unione Europea non sono quelle per blindare la casta mantenendone intatte ogni privilegio materiale ed economico, ma quelle strutturali, quelle che dovrebbero partire da una vera e seria guerra alla corruzione dei partiti, a cominciare proprio dal suo, il PD, ad un definitivo, reale, consistente diminuzione degli esorbitanti stipendi dei parlamentari, a cominciare dal suo (per dare il buon esempio) e da quello del sig. Napolitano, che non trova paragoni nel mondo intero.
Che le riforme dovrebbero riuscire finalmente ad intervenire sulla cancellazione degli sprechi, dei mille uffici fotocopia, delle migliaia di consulenti inutili, su quegli enti pubblici, o para pubblici o partecipati, carrozzoni di quei “vecchi politici” che lui stesso aveva promesso di rottamare…e che invece sono sempre là.
Che la “volta buona”, di cui tanto si vanta, non dovrebbe essere legata ai “successi” dei portafogli della sua figura o di quelli delle “bellezze”, alquanto anonime,  che l’accompagnano, ma indirizzata a rendere accessibile, a chi è capace, l’accesso a quei lavori, a quelle responsabilità, anche istituzionali, ora dominio delle caste da lui rappresentate, degli ordini da lui protetti, da quelle “famiglie” infinite che occupano, nella loro totale incapacità, ignoranza ed arroganza, ogni poltrona pubblica e privata di un certo rilievo.
Rimettere in sesto i conti pubblici parte dall’ammettere che il dissesto è figlio della corruzione e degli sprechi, di questa classe politica, e non di indefiniti altri,  dell’ appropriazione degli spazi democratici, vitali, di crescita dell’intera nazione, sottomessi ad interessi beceri, addirittura assassini, di imprenditori, di politicanti, di mafiosi uniti nella distruzione morale e storica dell’intero stivale.
Non ha capito, Renzi, che fare le riforme con chi ha avuto contatti, provati da sentenze definitive, con la mafia non è “svolta”…bensì è fango, vergogna, per un paese che ha, nel suo genuino ed onesto Dna, martiri come Borsellino e Falcone, come Don Diana e Peppino Impastato, come Libero Grassi  e Rocco Chinnici, come  quella parte che ancora lotta e crede e non molla.
Non ha capito, L’Italia, che dare a gente come Renzi fiducia significa, ancora una volta, rubare oggi il futuro ai figli dei vicini, ma domani negarlo ai propri nipoti, rendere il paese quel deserto morale di cui già si vedono le sabbie che ne coprono il passato, la storia…l’anima.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.