Messaggi subliminali Biancaneve e i sette nani
Messaggi subliminali Biancaneve e i sette nani – Se in passato vi foste interessati a questa vicenda, molto probabilmente avreste già abbastanza presenti gli elementi che fin ora vi abbiamo sottoposto, che sono, in pratica, quelli maggiormente passati agli onori della cronaca, diffusi dai mass-media e facilmente reperibili sul web.
Ci sono però ulteriori prove e collegamenti occulti che non sono molto conosciuti e che invece in questo articolo vorremmo elencare e discutere, in modo da approfondire in maniera plenaria questo argomento.
Ma prima di esaminare ulteriori immagini, ci soffermeremo sull’analisi dei contenuti e dei personaggi di alcuni lungometraggi animati tra i più cari allo stesso Walt Disney.
“Biancaneve e i sette nani”, basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, è stato il primo film d’animazione realizzato da Walt Disney, nel 1937.
Un docente di storia della televisione della “New York University”, Mitchell Stephens, afferma che ad ogni “piccolo uomo” corrisponda un disagio provocato dalla cocaina; ricordiamo che l’istigazione all’uso della cocaina è uno dei capi d’accusa del processo del 2004.
Secondo il professore “se il nome della protagonista, in lingua originale “Snow White” (n.d.r.), è già un chiaro riferimento alla polvere bianca, quelli dei nani rappresentano i principali effetti dannosi derivanti dall’assunzione di cocaina”. Assegna così, prendendo spunto dal significato letterale del loro nome, un “ruolo” ad ogni piccolo amico di Biancaneve:
- Cucciolo (Doopey = sfatto); rappresenta il primo sintomo della dipendenza da cocaina, cioè il repentino cambiamento d’umore;
- Dotto (Doc = dottore); è simbolo dell’onniscienza ed onnipotenza che si prova soprattutto dopo la prima assunzione;
- Brontolo (Grumpy = irritabile); sottolinea il nervosismo e l’istabilità psichica causati dall’astinenza;
- Gongolo (Happy = allegro); ritrae l’euforia momentanea che si verifica appena dopo l’assunzione della sostanza stupefacente;
- Mammolo (Bashful = schivo); incarna gli stadi “post-trip”, in cui il soggetto evita rapporti umani e sociali;
- Eolo (Sneezy = che starnutisce); indica i danni che questa droga produce all’apparato respiratorio, nello specifico, orofaringeo e nasale;
- Pisolo (Sleepy = assonnato); è l’ultimo sintomo dell’assunzione di cocaina, ovvero stanchezza patologica, sonnolenza e dolori articolari.
Fonte
Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/messaggi-subliminali-biancaneve-i-nani/