L’Anomalia del Sud Atlantico conosciuta come il Triangolo Maledetto, minaccia i satelliti
L’Agenzia Spaziale Europea e la NASA, sono preoccupate per i frequenti black out che stanno colpendo i satelliti che passano sopra il famoso Triangolo delle Bermude e nel tratto del sud Atlantico, dove appunto avvengono delle misteriose anomalie magnetiche.
Non sono solo i satelliti ad essere colpiti ma anche il Telescopio Spaziale HUBBLE, che ultimamente ha subito diverse avarie nella strumentazione che risulta essere molto delicata e complessa, per via del puntamento elettronico del telescopio.
Quindi, cosa succede all’Hubble nella regione misteriosa, conosciuta come la South Atlantic Anomaly? Quando i satelliti attraversano questa zona sono bombardati da sciami di particelle di energia intensamente elevati. Ciò può produrre “difetti” nei dati astronomici, malfunzionamento dell’elettronica di bordo.
Inoltre, spesso e volentieri, gli stessi satelliti, passando sopra queste zone dove si verificano le anomalie, possono subire dei veri e propri black-out, rimanendo spenti e trovando impreparati per settimane i ricercatori degli enti spaziali ESA e NASA.
Infatti all’ESA, credono che ci sia un collegamento tra lo spazio, il cosmo, e il famigerato “Triangolo delle Bermuda”, dove un certo numero di aerei e navi, sono scomparsi in circostanze misteriose! Esiste una connessione tra l’Anomalia del Sud Atlantico, il Trangolo delle Bermude e il Cosmo? Forse si tratta di un enorme Stargate, ovvero un portale spazio-temporale molto simile ad un Worm Hole che è attivo ed è connesso con il cosmo? Da parte dell’ESA sono in corso accertamenti e analisi più approfondite su queste anomalie del pianeta Terra, soprattutto in questa zona dell’Atlantico, ma per ora, gli stessi scienziati della NASA e dell’ESA, non sanno come giustificare tale flusso di energia connesso con lo spazio.
Fonte