Pioggia di meteoriti nei cieli del Brasile. Vengono da Orione

Pioggia di meteoriti nei cieli del Brasile. Vengono da OrioneUfologi scatenati sui social network e centralini della polizia intasati. Ma la Società astronomica di Recife smorza l’allarme: “Sono palle di fuoco ma non sono un pericolo per la popolazione
I centralini della polizia e dei vigili del fuoco sono stati intasati dalle chiamate di cittadini impauriti dallo strano fenomeno apparso nei cieli del nordest del Brasile: improvvisi bagliori hanno illuminato le ultime due notti facendo anche scatenare sui social network gli appassionati di Ufologia e fenomeni extraterrestri.
La Società astronomica di Recife (Sar) è dovuta intervenire con un comunicato ufficiale per tranquillizzare tutti e spiegare il singolare fenomeno osservato da migliaia di residenti degli Stati di Pernambuco, Paraiba, Sergipe e Rio Grande do Norte.
Secondo gli specialisti, le “palle di fuoco”, fotografate e postate sui social network da decine di utenti, non sono altro che la “pioggia di meteoriti Orionidi” cominciata martedì 14 ottobre e che si concluderà il prossimo 29 ottobre. “Si tratta di palle di fuoco chiamate bolidi o ‘fireball’. Non sono un fenomeno molto comune ma non costituiscono alcun pericolo per la popolazione“, ha assicurato il Presidente della Sar, Everaldo Faustino. “I meteoriti provengono dalla costellazione di Orione, dove è localizzato anche il gruppo di stelle conosciute in America latina con il nome di Tre Marie“.

Video 1

Video 2 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.