OGM: dal 2012 spesi 100 milioni di dollari per manipolare l’opinione pubblica
“US Diritto di sapere”, una nuova organizzazione senza scopo di lucro, ha pubblicato un nuovo rapporto sulla campagna di Public Relations di Big Food, per difendere gli OGM: come manipolare i media, l’opinione pubblica e politica con squallide tattiche.
Dal 2012, le industrie agrochimiche e alimentari, hanno montato un complesso multiforme, di relazioni pubbliche, pubblicità, lobbying e campagna politica negli Stati Uniti, che sono costate più di $ 100 milioni, per difendere il cibo e le colture geneticamente modificate e i pesticidi che li accompagnano. Lo scopo di questa campagna è quello di ingannare i cittadini, per deviare gli sforzi e per vincere sul diritto di sapere cosa c’è nel nostro cibo attraverso un’etichettatura che è già richiesto in 64 Paesi, e, in ultima analisi, ad estendere il loro flusso di profitto per il più a lungo possibile.
Questa campagna ha fortemente influenzato i media statunitensi in merito agli OGM.
La ditta di PR del settore, Ketchum, si è vantata sostenendo che “la copertura mediatica positiva è raddoppiata” in materia di OGM.
Il rapporto delinea quindici cose che Big Food nasconde con la sua abile campagna di Public Relations in materia di OGM.
- Le società agrochimici hanno una storia da nascondere per i rischi per la salute da parte dei cittadini e più volte le aziende che producono OGM hanno nascosto nei confronti dei consumatori e dei lavoratori la verità sui pericoli dei loro prodotti e delle operazioni. Quindi, come possiamo fidarci sul fatto che ci dicano la verità sugli OGM?
- La FDA non verificare se gli OGM sono sicuri, si limita alle nformazioni presentate dalle società agrochimiche.
- La politica lassista della nostra nazione in materia di OGM è opera di una crociata anti-regolamentazione voluta e attuata dall’ex vice presidente Dan Quayle. E ‘stata progettata come un favore politico alla Monsanto
- Che cosa le industrie agrochimiche e del tabacco hanno in comune.
Società di PR, operatori e tattiche, campagne di PR del settore agrochimico sono in qualche modo simile alla più infame campagna del settore delle PR mai avvenuto prima: lo sforzo dell’industria del tabacco di eludere la responsabilità per la morte di centinaia di migliaia di americani ogni anno
Le aziende agrochimiche hanno impiegato tattiche PR ripugnanti. Queste tattiche includono attacchi a scienziati e giornalisti e di lavaggio del cervello ai bambini.
Le aziende agrochimiche hanno una potente squallida macchina politica. Hanno alleati in luoghi alti, e impiegano il loro potere con forza – e talvolta corrompono – per proteggere ed espandere i loro mercati e i loro profitti da OGM.
La metà dei Sei grandi agrochimici non può produrre e commercializzare i suoi prodotti OGM nei loro paesi d’origine. A causa dei rischi sanitari e ambientali degli OGM, i cittadini di Germania e Svizzera non permetteranno l’agricoltura di BASF, di Bayer e Syngenta basata sui semi OGM.
Monsanto ha sostenuto l’etichettatura degli OGM nel Regno Unito, ma si oppone negli Stati Uniti. Sebbene Monsanto abbia sede a St. Louis, nel Missouri, Monsanto ritiene che i cittadini britannici meritano i diritti dei consumatori più degli americani.
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