Dimenticate le bare: la sepoltura in gusci organici trasformerà i vostri cari in alberi

Capsula MundiL’idea del cerchio della vita e tornare da dove siamo venuti piace a molti di noi, a prescindere dalla nostra fede (o dalla assenza di fede) e questo è quello che propone il nuovo metodo di sepoltura sviluppato in Italia.
Il progetto ”Capsula Mundi” dei designer Anna Citelli e Raoul Bretzel ha sviluppato una capsula di sepoltura organica e biodegradabile che trasformerà il corpo del defunto in sostanze nutritive per un albero che crescerà dai suoi resti.
Dopo essere incapsulato in posizione fetale il defunto viene sepolto e un albero viene piantato esattamente sopra alla sua capsula, il sito del progetto ha già un certo numero di alberi tra cui scegliere.
Capsula MundiIl progetto è attualmente solo un concept perché la legge italiana vieta questo tipo di sepoltura se fosse tuttavia permesso di procedere l’obiettivo del progetto sarebbe quello di creare interi parchi commemorativi pieni di alberi al posto delle lapidi.
L’idea che i nostri parenti e discendenti potranno visitare il nostro albero, prendersene cura e riposare sotto la sua ombra è davvero confortante.
Una società italiana ha fornito un’alternativa eco-friendly alle bare.
Al posto di visitare cimiteri in futuro potremmo visitare foreste sacre.
Ogni cliente potrà scegliere il suo albero preferito.
Le persone sepolte all’interno dei baccelli diventeranno il nutrimento per l’albero desiderato.
Info sito: capsulamundi.it
Facebook: Capsula Mundi

Fonte

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/dimenticate-le-bare-la-sepoltura-in-gusci-organici-trasformera-i-vostri-cari-in-alberi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.