La Russia ha costruito massivi rifugi sotterranei in previsione della guerra nucleare
Sapevate che i russi hanno un enorme complesso sotterraneo negli Urali, nelle profondità del monte Yamantau e grande quanto l’area interna della tangenziale di Washington DC?
Sapevate che i russi hanno un enorme complesso di rifugi sotterraneo negli Urali, che si stima essere di circa 400 miglia quadrate? In altre parole, è circa grande quanto l’area interna della tangenziale di Washington DC. Negli anni 90 l’amministrazione Clinton era molto preoccupata per la costruzione dell’enorme complesso nelle profondità del monte Yamantau, ma sembra che non abbiano mai potuto avere risposte dirette da parte dei Russi. Il centro di comando di questo complesso si dice che sia A 3000 piedi di profondità del vertice di questa gigantesca montagna di quarzo. E ovviamente gli ufficiali militari americani direbbero che ce ne sono dozzina di in tutta la Russia, anche se la più parte di questi si pensa che siano molto più piccoli.
Ma questo non è tutto ciò che si sono messi a fare i russi. Per esempio la tv russa ha detto che circa 5000 nuovi bunker di emergenza antinucleari, sono stati programmati per essere completati nella città di Mosca per la fine del 2012. La maggior parte degli americani non si rendono conto, ma i russi non hanno mai smesso di fare i preparativi per la guerra nucleare. Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti non ha sostanzialmente fatto nulla per preparare i cittadini ad un attacco. L’ipotesi sembra essere che un attacco nucleare probabilmente succederà mai e che se ci fosse, probabilmente significherà la fine della nostra civiltà in ogni caso.
Inutile dire che i russi sono molto riservati circa la loro massiccia struttura sotterraneo a Yamantau montagna, e nessun americano è mai stato la dentro. Quanto segue è ciò che Wikipedia ha da dire in proposito …
I grandi progetti di scavo sono stati osservati da immagini satellitari degli Stati Uniti di recente, alla fine del 1990, durante il periodo del governo di Boris Eltsin dopo la caduta dell’Unione Sovietica. Due presidi, Beloretsk-15 e Beloretsk-16, sono stati costruiti in cima alla struttura, ed eventualmente un terzo, Alkino-2, ma che divenne la città chiusa di Mezhgorye nel 1995. Si dice per ospitare 30.000 lavoratori ciascuno. Continue domande USA hanno avuto diverse risposte da parte del governo russo per quanto riguarda il Monte Yamantaw. Essi hanno detto che è un sito minerario, un deposito per i tesori russi, una zona di conservazione degli alimenti, e un bunker per i leader, in caso di guerra nucleare. Rispondendo alle domande riguardanti Yamantaw nel 1996, Ministero della Difesa della Russia ha dichiarato: “Non esiste nessuna pratica nel Ministero della Difesa Russa di cui informare i mass media stranieri sui servizi, qualunque essi siano, che sono in costruzione nell’interesse di rafforzare la sicurezza della Russia” . Le grandi linee ferroviarie servono l’impianto.
Già nel 1996, il New York Times ha riportato la costruzione continua di questo sito. Funzionari degli Stati Uniti erano piuttosto perplessi che i russi continuavano a costruire, anche se la guerra fredda era presumibilmente oltre a quel punto …
In un progetto segreto che ricorda i giorni più gelidi della guerra fredda, la Russia sta costruendo un complesso militare sotterraneo nei monti Urali, lo dicono funzionari occidentali e testimoni russi.
Nascosto all’interno montagna Yamantau nell’area Beloretsk degli Urali meridionali, il progetto prevede la costruzione di un enorme complesso servito da una ferrovia, un’autostrada e migliaia di lavoratori.
All’interno della comunità di intelligence degli Stati Uniti, ci fu una enorme dibattito a quel tempo in ordine alle finalità di questa struttura, ma quello su cui tutti hanno concordato era che si trattava di qualcosa di assolutamente enorme …
In un articolo, Sovetskaya Rossiya, ha detto che il progetto prevede la costruzione di una ferrovia, una moderna autostrada e città per decine di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie.
“Il complesso è grande come la zona di Washington all’interno della Beltway“, ha detto un funzionario americano a conoscenza dei rapporti di intelligence.
Un paio di anni più tardi, uno dei massimi generali degli Stati Uniti ha detto che credeva che il complesso a Yamantau avesse “milioni di metri quadrati disponibili per impianti sotterranei” …
Pochi anni dopo, nel 2003, c’era un articolo del Washington Post da Bruce G. Blair in cui Yamantau è stato menzionato come un potenziale bersaglio chiave per noi pianificatori di guerra nucleare …
Die-hard [US] pianificatori di guerra nucleare che in realtà hanno gli occhi su obiettivi in Russia e in Cina, tra cui silos missilistici e i bunker di leadership. Per questi progettisti, la guerra fredda non è mai finita. I loro primi due candidati come obiettivi in Russia si trovano all’interno delle montagne Yamantau e Kosvinsky negli Urali centrali e meridionali.
Entrambi erano enormi progetti di costruzione iniziati alla fine del 1970, quando la potenza di fuoco nucleare statunitense faceva sentire la sua pressione alla leadership del Partito Comunista. Temendo uno sciopero, i sovietici hanno inviato decine di migliaia di lavoratori in questi siti remoti, dove i satelliti spia US hanno individuato alla fine del 1990 dei lavoratori che lavoravano ancora duramente.
Ma i russi non solo stanno costruendo profonde strutture giganti sotterranee negli Urali. Sono stati anche costruiti migliaia di nuovi rifugi sotterranei in grandi città come Mosca.
Quanto segue è un estratto da un articolo RT nel 2010 …
Quasi 5.000 nuovi rifugi di emergenza saranno costruiti a Mosca entro il 2012 per salvare le persone in caso di potenziali attacchi.
Le autorità di Mosca dicono che il provvedimento è urgente perché i rifugi attualmente disponibili nella città non possono più ospitare più della metà della sua popolazione.
Negli ultimi 20 anni, l’area di difesa antiaerea è stato sviluppata poco, e le pensiline esistenti sono diventate obsoleti. Inoltre, si trovano per lo più nel centro della città, il che rende, le periferie di Mosca, densamente popolate, particolarmente vulnerabili in caso di un attacco nucleare.
Per risolvere il problema, la città ha dato agli architetti il compito di costruire un modello tipico di un rifugio di facilmente costruibile, che sarà poi costruito in tutta la città da 10 a 15 metri sotto condomini, centri commerciali, impianti sportivi e parchi, in modo che, in caso di attacco, le persone avranno modo di raggiungere i rifugi in un minuto.
Naturalmente tutto queste costruzioni costano ai russi un sacco di soldi.
Secondo una stima, il costo va “da mezzo miliardo ad un miliardo di dollari” …
Anche se i bunker dovrebbero essere progettati per ospitare la popolazione in caso di attacco nucleare, i funzionari del governo dicono che è solo una precauzione e non si aspettano che si ferifichi un attacco o un’epidemia nucleare (per esempio Chernobyl). Né RT o il governo russo hanno fornito stime per il costo degli impianti. In un articolo, il Popular Mechanics, che ha esaminato una serie di diversi tipi di bunker e pratiche edilizie aveva dato diversi prezzi a seconda del tipo di ricovero. Dal momento che i bunker russi sono preposti a contenere circa 1000 persone ciascuno (in base al conteggio della popolazione e altri dettagli), si può stimare che la base più bassa di prezzo per un bunker di queste dimensioni, con beni di prima necessità come bagni e cibo di riserva per un giorno o due, può essere eseguito nella zona ad un costo di circa 100.000 $ – $ 200.000. Questo stimerebbe un prezzo per 5000 ricoveri da mezzo miliardo per un miliardo di dollari. Un investimento significativo.
I russi hanno recentemente finito di lavorare su un nuovo centro della difesa nazionale a Mosca che contiene ampie strutture sotterranee …
La Russia sta lanciando una nuova struttura di difesa nazionale, che ha lo scopo di monitorare le minacce alla sicurezza nazionale in tempo di pace, ma avrebbe preso il controllo di tutto il paese in caso di guerra.
La nuova top-sicurezza, struttura fortificata a Mosca comprende diverse sale da guerra di grandi dimensioni, un nuovo super computer, nel cuore di un centro di elaborazione dati “state-of-the-art”, strutture sotterranee, le vie di trasporto segrete per un’evacuazione di emergenza e un elicottero, che è stato schierato per la prima volta il 24 novembre sul fiume Mosca. Il Ministero della Difesa non divulgare il prezzo pagato per il sito, ma si stima l’equivalente di diversi miliardi di dollari.
Inoltre, i russi stanno anche sviluppando un nuovo sistema anti-missili balistici che è stato progettato per impedire in primo luogo ai missili nucleari degli stati Uniti di raggiungere i loro obiettivi.
Gli Stati Uniti non hanno nulla di simile alla S-500, che è attualmente in fase di sviluppo dai russi. Al più tardi, si è previsto per essere pronto nel 2017, ma ci sono voci che sta già iniziando a essere distribuito oggi. Di seguito scrive il military-today.com …
L’S-500 non è un aggiornamento della S-400, ma un nuovo design. Esso utilizza un sacco di nuove tecnologie ed è superiore alla S-400. E ‘stato progettato per intercettare i missili balistici. Si prevede di avere una gamma di 500-600 km e colpire bersagli a quote alte come 40 chilometri. Alcune fonti sostengono che questo sistema è in grado di tracciare 5-20 obiettivi balistici e intercettare fino a 5-10 obiettivi balistici contemporaneamente. Può sconfiggere i missili balistici che viaggiano a 5-7 chilometri al secondo. E ‘stato riportato che il sistema di difesa aerea può anche indirizzare bassi satelliti orbitali. Si prevede che l’S-500 farà scudo a Mosca e nelle regioni circostanti. Esso sostituirà l’attuale sistema anti-missili balistici A-135. L’S-500 missili saranno utilizzati solo contro gli obiettivi più importanti, come i missili balistici intercontinentali, AWACS e aerei disturbo.
Purtroppo, la maggior parte degli americani non sono interessati a queste cose.
In questi giorni, la maggior parte degli americani può solo supporre che i russi sono “nostri amici” e che una guerra con la Russia non potrebbe mai accadere.
Quello che non capiscono è che il popolo russo vede le cose in modo, molto diverso. Oggi, l’l’81 per cento dei russi hanno un’opinione negativa degli Stati Uniti. La nostra interferenza nel conflitto in Ucraina ha reso il popolo russo molto arrabbiato, e ci sono molti che ora credono che una guerra di tiro con gli Stati Uniti è inevitabile.
E questa settimana le cose tra gli Stati Uniti e la Russia si sono ancora più tesa. Barack Obama ha già annunciato che ci sarà l’invio di “non-letale” aiuti militari agli ucraini, ma ora la Camera dei Rappresentanti ha a larga maggioranza approvato una risoluzione che chiede ad Obama di inviare aiuti militari “letali” per il governo di Kiev …
Ieri, con un voto, la Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione che invita Obama a inviare aiuti letale per l’Ucraina e che fornisca offensiva, non solo armi “difensive” per l’esercito Ucraino – lo stesso insolvente, super inflazionato paese Ucraino che, con un rating Caa3 / CC, la scorsa settimana ha iniziato i preparativi per emettere debito sovrano con una garanzia degli Stati Uniti, in sostanza che lo rende una parte degli Stati Uniti (qualcosa che gli USA hanno già fatto come favore all’Egitto prima che il regime fantoccio dei Fratelli Musulmani fu spazzato dal potere dall’esercito locale).
La risoluzione e stata approvata con ampio sostegno bipartisan per un conteggio di 348-48.
Secondo DW, tale misura esorta Obama a fornire all’Ucraina “sistemi di armi difensive letali” per consentire all’Ucraina di difendere al meglio il suo territorio dalla “aggressione non provocata e continua della Federazione russa”.
“Una politica del genere non dovrebbe essere di parte“, ha detto Eliot Engel, alla Casa dei democratici, sponsor principale della risoluzione. “È per questo che oggi sia come Democratici che come Repubblicani, ma in realtà come americani, diciamo basta in Ucraina.”
Se Obama decide di inviare aiuti militari letali per gli ucraini, i russi inizieranno a “flippare”.
Purtroppo, a questo punto nessuna delle due parti sembra molto interessata alla pace.
Dobbiamo solo continuare a intraprendere sempre più passi verso la strada della terza guerra mondiale, ed è una guerra che gli Stati Uniti sono completamente e assolutamente impreparato.
Fonte