Milano moda donna autunno/inverno 2014-2015 – Il terzo giorno

mfw3.1Blumarine e la stilista emiliana Anna Molinari aprono le danze della terza giornata del Milan Fashion Week, con longdress morbidi che fanno intravedere le curve femminili e mini abiti dalle trasparenze maliziose che lasciano scoperti gambe e décolleté. Una collezione molto sensuale. Il monocolore è padrone: il blu notte, il blu royal, il verde smeraldo, il rosso e l’oro laminato.
Emporio Armani ha presentato due collezioni: abbiamo visto una donna androgina, in pantaloni ampi e giacche destrutturate, abiti con un taglio molto semplice, con top a canotta e gonna a palloncino. Molto velluto, declinato quasi in ogni tipo di capo. I colori: il grigio, il bianco, il blu, il nero, e il greige. Accessori notevoli: i cappelli dalla forma particolare e la sciarpina simil-cravatta.
La collezione di Genny presenta in passerella outfit con maglie in lana lavorata, gonne morbide e leggerissime in chiffon, stampe con un’impronta retrò, tessuti broccati e damascati. Attenzione al dettaglio come le rouches strutturate, che impreziosiscono top, pantaloni, casacche e abiti. Molto rosso tramonto, azzurro e blu.
Etro punta tutto sulle stampe e sul mood retrò. Il motivo orientale Paisley lo ritroviamo sugli abiti, sui pantaloni e soprabiti, nelle varianti colorate, grafiche e minimal. Elegante le giacche in velluto, stile traveller.mfw3.2
Les Copains ha sfilato con una collezione che propone uno stile chic e borghese, molto raffinato, con dettagli urban style. Abbiamo visto il black dress (il nero sarà il colore della prossima stagione fredda) stile anni’80, il neoprene, maglie di lana intrecciata per creare delle trasparenze, il mohair peloso, gonne al ginocchio, pantaloni a sigaretta e scarpe a punta.
Lo stile casual e stretch di Iceberg propone maglie a collo alto molto strette, pantaloni aderenti sulle gambe, gonne corte, sciarpe maxi che partono dal collo e si inseriscono nelle cinture. I cappotti e i maxi piumini sono lunghi e in abbinamento a scaldacollo. I colori sono prevalentemente scuri, ma troviamo anche il bianco, il rosso e il blu.
Tod’s, il marchio di Diego Della Valle, ha presentato le creazioni della nuova direttrice artistica Alessandra Facchinetti. Vediamo forme geometriche nei maxi cappelli, nelle cinture oversize, ma anche nelle giacche, righe e quadrati nei completi che risentono un po’ dello stile maschile. Ritroviamo la pelle nelle giacche, nelle camicie e nei top. Il blu e il marrone incontrano il bianco e il nero.
Le modelle hanno indossato scarpe a punta con cinturino con dettaglio in metallo, le ballerine con dettagli in metallo nella parte anteriore e sandali con fibbia alla caviglia e tacchi molto alti.
Il marchio tedesco Aigner ha presentato una collezione formale e elegante, di estrema sensualità, con effetto nude look, abiti bon ton, gonne longuette a vita, camicette, abiti e completi in tonalità scure e molta pelle.mfw3.3
Luisa Beccaria porta sulla passerella una donna moderna principessa al ballo: abbiamo ammirato gli abiti lunghi a sirena o con taglio svasato, gonne morbide a balze, in organza e pizzo coi corpetti in seta e satin. Le tonalità scelte sono preziose: oro, argento, avorio, blu reale e rosso porpora. Una collezione decisamente romantica.
La donna Versace della prossima stagione fredda è molto colorata: rosso, bianco, azzurro, giallo e ovviamente nero. Donatella Versace riporta in passerella il taglio di sbieco che esalta le gambe.
Le borchie e le frange, per i minidress con effetto Charleston moderno. Il tailleur pantalone che sembra un completo da uomo, è molto utilizzato anche come vestito da sera, impreziosito da lunghe collane. Gli stivali damascati fasciano la gamba fino al ginocchio.
Tantissime star presenti agli show: da Versace, in prima fila, Anna Wintour, la direttrice di Vogue. Da Luisa Beccaria, Filippa Lagerback con un abito floreale, Tommaso e Marta Marzotto e Federica Torti. Da Iceberg c’erano Mario Boselli, Roberto Formigoni e Paolo Gerani, Milana Koroleva, Beppe Angiolini e Cristina Parodi con un look grintoso.
Molto ricco il parterre di Emporio Armani: erano presenti Ilaria d’Amico, Michele Riondino, Damiano Michieletto, Calvin Harris, Anna Foglietta, Chiara Gamberale e il campione Christof Innerhofer. E’ la settimana continua! A domani.

Fabiana Nan

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/milano-moda-donna-autunnoinverno-2014-2015-il-terzo-giorno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.