Salva-Roma: errori pagati con i soldi degli italiani

romacapitaleIl governo Renzi ha varato il cosiddetto “Salva-Roma”, decreto sugli enti locali che contiene le misure per “risanare” tra l’altro anche la capitale. Aumenta la TASI fino allo 0,8×1000. Tra le città da salvare anche la città di Napoli che ora dovrà affrontare tasse al massimo per un bel po per evitare il “default” insieme a taglio del costo del personale e vendita di partecipate e patrimonio pubblico.
I disastri di Roma e Napoli sono emblemi del disastro italiano riguardo ad amministrazioni pubbliche fallimentari guidate da decenni sia dal centrodestra che dal centrosinistra.
Amministrazioni che sperperano soldi pubblici come è successo in Lazio e in Piemonte, il tracollo suddetto di Roma e di Napoli e ancora tanti sarebbero gli esempi da citare per affermare e comprovare il “fallimento” di una classe politica incompetente, fallimento che come sempre pagano i cittadini italiani “di tasca loro”.
Il salva-Roma arrivato dopo le polemiche tra Renzi e Marino ha salvato la capitale da un fallimento che è “figlio” di decenni di amministrazione del centrosinistra e dalla recente amministrazione Alemanno, sostituita non a caso dal “nuovo” Marino.
Mentre gli italiani soffrono i “morsi” della crisi economica più grave dal dopoguerra, mentre gli italiani pagano le misure di austerità e rigore volute dall’Europa, le amministrazioni di queste grandi città “non pagano” per gli errori commessi, errori che si riversano sulle spalle dei cittadini con l’aumento già previsto dal governo Letta della TASI.
Mentre si passa al terzo governo non eletto dai cittadini la politica e l’amministrazione dei “vecchi partiti” danno dimostrazione ancora una volta della loro inadeguatezza.
Il governo Renzi che dovrebbe rappresentare il nuovo “mette” le sue prime tasse e salva i disastri fatti da altri con i soldi dei cittadini: se questo è il nuovo…a tanti sembrerà di rivedere lo stesso film con attori diversi, la stessa “messinscena” che va avanti da decenni a danno di tanti incolpevoli italiani costretti a pagare sbagli non da loro commessi.

Fonte

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/salva-roma-errori-pagati-con-soldi-degli-italiani/

1 commento

    • Alice il 18 Maggio 2014 alle 09:53
    • Rispondi

    Il “Salva-Roma” ha suscitato più polemiche di un gay pride in Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.