Sul carro del vincitore

carrovincitore1.1Sul carro del vincitore – Con la crescita di Renzi nei sondaggi molti hanno pensato di “cambiare casacca” per sfruttare al meglio la situazione. Cominciamo da Claudio Bucci, candidato alle europee nelle liste del PD ed ex- Forza Italia ed ex-IDV. Poi Ilaria Bonaccorsi candidata anche lei ora col PD e in passato candidata nel 2008 con la Sinistra Arcobaleno per il Comune di Roma. Poi c’è anche Andrea Zanoni, ex-IDV e Marco Zambuto, ex-UDC.
Il trasformismo si sa è stato un fenomeno sempre presente nella politica italiana e su questo non c’è poi molto da dire.
Invece è importante sottolineare che chi si proponeva come nuovo invece porta avanti “sul carrozzone” dei “riciclati” della politica.
Sul carro di Renzi c’è di tutto come è evidente, dalla sinistra antagonista al centro: tutto in linea con il nuovo PD, ormai un partito post-ideologico che raccoglie il tutto e il contrario di tutto, un partito post-ideologico che con il suo segretario premier esprime un discorso del fare, della concretezza, degli obbiettivi raggiunti, un discorso che è una sommatoria di idee e progetti del PD e quelli di altri partiti. Un partito il PD che promuove anche riforme di destra e idee “rubate” al Movimento 5 Stelle.
Ebbene sul carro del vincitore sono saliti anche quelli che una volta erano “ostili” a Renzi come D’Alema, Cuperlo, Bersani, Civati, un carro del vincitore che sembra ormai “un’armata Brancaleone” allo sbaraglio che però riesce a vincere a differenza del passato come si è visto già in molte elezioni amministrative.
Un partito del caos, delle infinite correnti, un partito che per tanti versi ricorda anche la Democrazia Cristiana e non dimentichiamo che al suo interno racchiude anche tanti esponenti della vecchia DC che si sono alleati con altri esponenti ora nel centro e nel Nuovo Centrodestra, alleanza mirata forse a ricostruire la vecchia “balena bianca”.

Fonte

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/carro-vincitore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.