Oggi parliamo di una vera e propria passione femminile: scarpe.
Che ne abbiate cento o due paia nell’armadio poco importa…. Sono una tentazione troppo grossa per non averne sempre un paio in più da sfoggiare nella giornata….
Ma perché? Perché mai le donne amano cosi tanto le scarpe? Questo oggetto (se così posso chiamarlo senza offendere nessuno) è una sorta di emblema, parla di noi, rispecchia la nostra interpretazione della realtà e le nostre scelte individuali: sia che siano eleganti, col tacco, da tennis o sportive, le donne, non ce n’è, ne vanno matte davvero! Esistono collezioni da museo, trattati di psicologia “da bar” e non solo, e telefilm che hanno trovato nelle scarpe il loro successo: basti pensare a Carrie e alla New York di Sex&theCity.
Io nel mio piccolo non posso sottrarmi a questa passione e da questa constatazione nasce il mio post di oggi…. Non ho gusti particolarmente eccentrici ma se devo scegliere prediligo tacchi alti (e se fosse possibile molto alti!!!) … E’ giusto concedere a tutte la serata tacco 12!!!!
Con l’avvento della primavera trovo molto allegro fare abbinamenti multicolor anche nella calzatura, qui di seguito immagini di scarpe che ho scelto come emblema della stagione: