Ufo Texas – Lo SpaceX F9R è un prototipo di razzo riutilizzabile della SpaceX. Il suo primo volo di prova, un decollo e atterraggio di prova verticale, portò il razzo a 250 metri sopra il pad di prova a McGregor, in Texas, test eseguito il 23 aprile 2014.
Un secondo test di prova che ha portato il razzo F9R SpaceX ad una altezza di circa 1000 metri, è stato effettuato il 19 Giugno 2014.
Questi test sono un banco di prova per razzi futuri riutilizzabili. Si tratta di una prima fase dopo il tramonto del Falcon 9 v1.1 – razzo dotato di nove motori a razzo e quattro gambe d’atterraggio ribaltabili.
Durante quest’ultimo test del 19 Giugno 2014, si può osservare il razzo della Space X partire verso il cielo fino ad una altezza di circa 1000 metri e poi riscendere pian piano fino alla base di appoggio. Durante questo percorso verso l’alto, si può osservare un piccolo oggetto discoidale passare molto vicino al missile.
Nel video si può notare benissimo il misterioso velivolo, che proveniente da destra verso sinistra, sfiora la parte alta del vettore, prima che questo iniziasse la fase di discesa.
Abbiamo escluso la possibilità che si trattasse di un “drone” con telecamera, adibito all’osservazione del test di lancio del razzo, visto che nei precedenti video, si può osservare benissimo come il “drone” della SpaceX, staziona a decine di metri dal pad di prova McGregor, seguendo solo il test, senza mai avvicinarsi al razzo per poi sfiorarlo. Allora di cosa si tratta? Di un UFO? Guardate il filmato!
Il Video