I tubi finiti di carta igienica prendono vita!

Tubicartaigienica1.1I tubi di carta igienica – Mai vita una forma di riciclo così artistica!
Il creatore di questi fantastici lavori si chiama Junior Fritz Jacquet ed è di origine Francese.
Quest’artista è stato affascinato dalla carta sin dalla giovane età. Egli esplora e sperimenta nuove tecniche per piegare e accartocciare la carta, creando con le dita metodi ancora da scoprire per plasmare forme e oggetti artigianali poetici.
Quest’artista presenta la sua variegata collezione di maschere con il nome “Bonhomme Canelle”, questa consiste in 40 pezzi unici raffiguranti volti di personaggi immaginari molto particolari.
Il processo di creazione e lo sviluppo dell’artista è tanto unico quanto sorprendente. Le maschere sono scolpite a mano a partire da tubi di carta igienica finita.
I pezzi vengono poi rivestiti con gomma lacca e diversi pigmenti; infine, ogni maschera può essere fissata su un gambo in metallo flessibile. Che dire… Espressive e impressionanti, queste “anime di carta” ci trasportano via in un nuovo mondo con le loro storie, sfidando la nostra immaginazione.
Il tutto, utilizzando un materiale di scarto: secondo Wikipedia in Europa si consumano circa 22 miliardi di rotoli di carta igienica. Junior Fritz Jacquet ha saputo intravedere un futuro più interessante e sicuramente più originale per quei pezzi di carta di cui la società occidentale è praticamente sommersa… Mai vista una forma di riciclo così artistica!!! Foto scattate da Matthieu Gauchet.

Tubi di carta igienica 1.2

Tubi di carta igienica 1.3

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.