Ufo Cile – Il primo luglio 2014 gli scienziati del Centro per lo Studio dei fenomeni aerei anomali (CEFAA), sotto la Direzione generale dell’aviazione civile del Cile, ha concluso che un avvistamento datato aprile 2013 corrisponde ad un oggetto volante non identificato (UFO).
Ricardo Bermudez del CEFAA, dopo un anno di analisi con alcuni scienziati di livello mondiale, ha dichiarato che l’avvistamento dell’aprile 2013 nel nord del Cile era “un oggetto volante non identificato” (UFO).
L’oggetto non si avvicinava minimamente a qualcosa di conosciuto e soprattutto, per via della sua grandezza e per via della sua forma, non poteva avvicinarsi minimamente a nessun tipo di aereo.
Bermudez, tra l’altro ex pilota di aerei, ha affermato che il Cile non ha nulla da nascondere sull’argomento ed è l’unico paese con una grande trasparenza sulla questione Ufo.
Nessuno possiede la verità assoluta su questo tema e di conseguenza è giusto divulgare e diffondere le informazioni.
Bermudez ha inoltre affermato che qualsiasi persona è in grado di distinguere un Ufo da un altro tipo di oggetto volante. Spesso infatti le varie autorità militari, poliziotti e astronomi si trovano davanti ad alcune prove convinti che si possa trattare di un Ufo. La maggior parte delle volte invece, dopo varie verifiche, si trovano davanti a semplici palloncini, uccelli o altro. L’Ufo dunque può essere identificato sia da piloti o operatori di radar aerei ma anche da persone comuni che con il loro telefono riescono ad immortalare un vero e proprio oggetto volante non identificato.
L’avvistamento in questione è veramente impressionante. Un disco argentato nell’aprile del 2013 è stato fotografato a circa 600 metri di altitudine. L’oggetto è rimasto nel cielo per circa due ore, tra l’altro in una giornata assolutamente priva di nuvole. Bermudez ha affermato che era un disco argentato di una decina di metri di diametro che eseguiva spostamenti orizzontali e verticali. L’oggetto sembrava seguire un piano di volo prestabilito. I suoi movimenti non avevano nulla a che vedere con quelli di un aereo.
L’UFO è entrato a far parte degli avvistamenti ufficialmente riconosciuti e certificati. Il registro, dal 1998, contiene tantissimi casi di oggetti volanti non identificati.
Il Video
A cura di Emanuel Ortiz