“Colesterolo cattivo”: un mito e una frode

Bere acquaSiamo nella professione medica, totalmente ignari dei ruoli vitali di colesterolo nel corpo, siamo stati indotti a pensare che sia questa sostanza che causa la malattia arteriosa del cuore e del cervello.
L’industria farmaceutica ha sfruttato lo slogan di “colesterolo cattivo” e ha prodotto sostanze chimiche tossiche che non abbassano minimamente il livello di colesterolo nel corpo e causano danni epatici e alcune muoiono in seguito all’utilizzo dei farmaci.
È sorprendente che nessuno dei dottori ha riflettuto sul fatto che i livelli di colesterolo si misurano dal sangue prelevato dalle vene, e da nessuna parte nella letteratura medica c’è un singolo caso che fosse il colesterolo a causare l’ostruzione delle vene.
Il sangue venoso si muove molto più lentamente del sangue arterioso e quindi sarebbe più propenso ad avere depositi di colesterolo, se il presupposto del “colesterolo cattivo” fosse vero.
Da questo errore l’industria farmaceutica ha reso vittima di frode la nostra società.
In verità, il cosiddetto colesterolo “cattivo” è in realtà molto più utile di quanto noi pensiamo. La ragione per l’aumento nel corpo è a causa di complicazioni causate da disidratazione cronica involontaria e da questo la produzione di urina.
Bere acquaLa disidratazione produce un sangue concentrato, acido che diventa ancora più disidratati durante il suo passaggio attraverso i polmoni prima di raggiungere il cuore, a causa dell’evaporazione dell’acqua nei polmoni durante la respirazione.
Le membrane dei vasi sanguigni del cuore e le arterie principali salendo al cervello diventano vulnerabili per colpa della pressione del sangue più denso e acido. Il sangue tossico causa abrasioni e strappi nel rivestimento delle arterie che possono staccarsi e causare embolie del cervello, i reni e altri organi.
Per evitare che le pareti dei vasi sanguigni danneggiati, a bassa densità (cosiddetto “cattivo”) colesterolo cappotti e copre le abrasioni e protegge il tessuto sottostante come un bendaggio impermeabile fino a quando il tessuto guarisce.
Questa sostanza è della massima importanza a salvare la vita di chi non idrata adeguatamente il suo corpo, così il suo sangue può scorrere facilmente attraverso i vasi sanguigni senza causare danni.
Bere acquaIl colesterolo è un elemento da cui molti dei nostri ormoni sono fatti.
La vitamina D è fatta dal colesterolo nella nostra pelle esposta al sole.
Il colesterolo viene utilizzata nelle membrane isolanti che coprono i nostri sistemi nervosi. Non c’è nessun colesterolo cattivo.
Se tutti gli ingredienti primari sono disponibili per le sue funzioni normali, il corpo umano non fa le cose che fanno male per la sua sopravvivenza.
Fino ad ora non sapevamo che è un nutriente essenziale che il corpo necessita è l’acqua in quantità sufficiente!
Acqua stessa e non caffeina, bevande, bevande gassate che che disidratano ulteriormente.
L’acqua è il farmaco ipocolesterolemizzante migliore rispetto a qualsiasi prodotto chimico sul mercato! È assolutamente sicuro e non è dannoso per il corpo come sono i farmaci usati ora. Si prega di condividere queste informazioni.

F. Batmanghelidj, MD

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.