Colori d’autunno – Per chi ormai si è rassegnato all’arrivo dell’inverno e pensava che fosse necessario recuperare dall’armadio gli enormi ed infeltriti maglioni color antracite dovrà ricredersi, ripiegare i maglioni, spruzzarli di antitarme ed iniziare a guardarsi intorno.
Questa nuova stagione ci invita ad ispirarci ai colori delle grandi città. Con questo non intendo consigliare a nessuno di prendere ispirazione dai palazzi grigi e dalle vie del corso ma, di guardare oltre.
Se siete di Milano piuttosto prendete la metropolitana e raggiungetemi in porta Garibaldi. Il sottopasso infatti è realizzato dall’associazione Nuova Acropoli Lombardia in collaborazione con giovani artisti tra i 18 e i 35 anni.
Un’ intera via sotterranea decorata con graffiti, writing e murales; da qui ossiamo prendere spunto per indossare il nuovo settembre. E allora street art: Colori forme e disegni differenti che possono accompagnarci in questo nuovo inizio di stagione. Tinte forti e grande spazio ai colori pieni carichi e complementari.
Puntiamo al giallo, al verde, all’arancio. Ammessi jeans (comodi e sportivi) magari per smorzare l’effetto troppo vistoso del look che per l’ufficio può sembrarci inadatto.
Ai piedi vanno bene un bel paio di sneakers non sempre infatti per essere alla moda è necessario arrampicarsi su scomode pertiche. Mescolate fantasie, disegni e colori diversi…divertitevi e sbizzarritevi.
Ovviamente entro certi limiti.
Svapna