USA – Negli ultimi mesi negli Stati Uniti stanno accadendo cose strane ed inquietanti come gli incomprensibili movimenti di vecchie armi nucleari tra il Colorado e la Carolina del Sud ed i conseguenti, deliranti annunci di possibili attacchi nucleari a sorpresa da parte dell’Iran giusto sulla città di Charleston fatti dal Senatore Lindsay Graham, Repubblicano.
Oggi apprendiamo che, anche stavolta con estrema discrezione, il Governo Federale ha acquistato da Big Pharma 14.000.000 di dosi di Ioduro di Potassio, che è un farmaco che serve a proteggere la tiroide dai danni delle radiazioni ionizzanti. Ebbene 14.000.000 di dosi sono un numero esorbitante ed il fatto che l’acquisto sia stato fatto senza troppo clamore non fa presagire nulla di buono all’orizzonte poiché tutto ciò porta alla logica conclusione che il Governo Federale si stia preparando a fronteggiare una catastrofe nucleare dalle proporzioni inimmaginabili.
Nello stesso tempo la stampa americana scopre che sulle coste occidentali degli Stati Uniti, ed in particolare nell’area di Los Angeles e del Sud della California si stanno verificando dei fenomeni gravi e preoccupanti. Sono diversi mesi infatti che privati cittadini, piuttosto che enti ed istituzioni indipendenti stanno effettuando misurazioni della radioattività ambientale, con specifica attenzione al terreno, all’acqua ed agli alimenti.
Tali misurazioni, che riportano allucinanti valori della radioattività fino a cinque volte il valore massimo consentito per quel che riguarda l’ambiente e che arrivano addirittura ad otto volte il valore consentito man mano che ci si avvicina all’Oceano Pacifico, unite a quelle altrettanto allarmanti dei cibi che risultano anch’essi pesantemente contaminati sono state per lungo, lunghissimo tempo inoltrate alle Autorità statali e federali che le hanno sistematicamente e deliberatamene ignorate fin quando, data la loro frequenza e la loro mole, non è più stato possibile farlo.
Contemporaneamente le stesse autorità piuttosto che i media locali riportano il ripetersi di strani ed inspiegabili incidenti: le Stelle Marine vengono rinvenute letteralmente disintegrate sui fondali da non si sa bene quali agenti tossici o batterici o virali, al largo del Pacifico di fronte alla California si sta registrando un’anomala moria generale della popolazione ittica e le famose Aquile Pescatrici americane cadono a terra morenti per una sconosciuta sindrome paralizzante.
Nonostante molti esperti indipendenti abbiano suggerito una relazione tra le misteriose epidemie della costa ovest degli USA con il disastro di Fukushima, visto che è ormai accertato che i valori reali della radioattività che l’impianto continua a rilasciare nell’ambiente sono fino a 250 (!!!) volte quelle dichiarate dalla TEPCO, il Governo e le Autorità Federali hanno finora negato qualunque possibile connessione tra i due episodi.
Fatto sta però che nei cinque più importanti stati occidentali lo screening sulla tiroide obbligatorio per tutti i neonati ha cominciato a registrare valori eccezionalmente alti di disfunzioni tiroidee infantili cominciate subito dopo Fukushima. Ufficialmente, comunque, tutti questi avvenimenti continuano a non avere “nessuna connessione con cause note od accertate” secondo Washington.
Giusto per dovere della cronaca dall’altra parte dell’Oceano, nell‘Impero Giapponese, alla cosa si è reagito con una legge che difatto impedisce a chiunque di trattare sui media notizie od avvenimenti che non siano graditi al permalosissimo Governo di Sua Maestà Imperiale. Già la stampa giapponese non ha mai brillato per autonomia, libertà e coraggio per cui possiamo solo immaginare quanto ne possa migliorare il lavoro questa legge allucinante.
In tutto questo si inserisce il sopraccitato acquisto di 14 milioni di dosi di Ioduro di Potassio da parte del Governo Federale e gli strani “magheggi” che Obama sta facendo con le sue testate nucleari più vecchie e con le poltrone di tutti quei militari che avrebbero potuto opporsi a questi strani movimenti che sono state fate saltare dal Presidente senza alcun motivo apparente.
Certo a pensar male verebbe da pensare che, visti i suoi continui fallimenti sul fronte interno ed anche nella capacità di scatenare conflitti d’area all’estero il buon Barack possa progettare di surclassare George W. Bush nel suo delirio bellico portando la guerra sul territorio americano con una sofisticata Operazione False Flag. Ma speriamo di no, speriamo.
Paolo Gentili