Francesco Tesei è a tutti gli effetti il più grande mentalista d’Italia, il “giocoliere della mente” come molti lo definiscono.
Spesso mi ritrovo a guardare le sue straordinarie performance su sky, e ne rimango ogni volta affascinato. Come è possibile che una persona possa raggiungere tali conoscenze psicologico/mentali e comportamentali, di se e degli altri, dal permettergli di “guidare”, influenzare e condizionare la propria “vittima”, senza che questa se ne renda conto.
Cerco di spiegarmi meglio, giusto per chi non ne avesse mai sentito parlare o avesse mai visto qualcosa che lo riguardi. Tesei esordisce nei suoi programmi televisivi con la seguente frase “la realtà è davvero quella che crediamo? Io credo di no”. Da questo suo “mantra” si verrà proiettati in avvenimenti, che agli occhi dei più, risulteranno paragonabili a pura magia o stregoneria, lasciando letteralmente allibiti….. provare per credere.
In realtà il segreto c’è, Francesco Tesei, mentalista non solo per definizione, conosce ogni condizionamento che la mente umana può ricevere e la reazione che nella stragrande maggioranza delle persone, può scaturire da determinati stimoli esterni, e appunto, su questo, gioca tutta la sua grande preparazione e professionalità.
Per chi volesse approfondire la conoscenza consiglio di partire anche solo da un video da ricercare tranquillamente su youtube, basterà digitare “francesco tesei” e ne risulteranno una moltitudine…. buon divertimento e lasciatevi affascinare dalla mente.
Marco Marino