Il verde metal, colore della primavera/estate 2014

verdemetallico1.1Il trend metal torna di moda con una tonalità sorprendente, il verde. Tubini, pantaloni, gonne e accessori, tutto si veste di verde metal!
Tra tutti i colori proposti in passerelle per la stagione calda 2014, quello che colpisce di più è questo verde: un pò turchese, un pò smeraldo talvolta con sprazzi aciduli, è una tonalità declinata in tantissime varianti.
Dai colori ai materiali che traducono questo aspetto metallico, la scelta per farsi travolgere dalla tendenza più lucente della primavera è tanta. Ma come indossarlo?verdemetallico1.2
Ecco le nostre proposte vincenti:
Il tubino: tantissimi brand fanno a gara per riproporlo. verdemetallico1.3Si abbina con un sandalo minimal, magari oro o argento, e niente gioielli: il vero protagonista del look deve essere solo l’abito, con il suo inarrestabile luccichio.
Per chi non vuole scegliere abiti “total green” e metallici, basta indossare dei piccoli capi o degli accessori: scarpe con un platform e tacco scultorei o romantiche come le bellissime “baby” con punta tonda e cinturino in caviglia; bomber con impunture satin verde metal e maniche nere a contrasto o camicie effetto lurex metal.
Must have: un accessorio irrinunciabile per la P/E 2014, è la borsa. Dalle mini clutch gioiello allo zaino sportivissimo e molto chic, senza dimenticare una delle it-bags di stagione, la tracolla con le frange che vi farà innamorare.

Fabiana Nan

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/il-verde-metal-colore-della-primaveraestate-2014/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.