Un ragazzo di 29 anni, di ritorno da una vacanza in Grecia, ha filmato quella che sembrerebbe proprio essere una formazione di sfere di luce. L’aereo si stava avvicinando a Cardiff in Galles e il filmato ci mostra una presunta formazione di misteriose luci che sembrano delimitare un presunto velivolo discoidale.
Come detto sopra, il ragazzo, testimone dell’avvistamento, stava tornando da una vacanza in Grecia quando ha notato, accanto al suo aereo, una serie di strane luci librarsi in una formazione a grappolo di sfere di luce. Il ragazzo ha trascorso diversi minuti filmando lo strano fenomeno che un videofonino, prima che l’aereo atterrasse a Cardiff.
Il testimone ha affermato che inizialmente pensava ad una serie di lanterne, ma questa sua teoria ha iniziato a fare acqua da tutte le parti, in quanto le luci erano troppo brillanti e non avevano una loro rotta specifica, come le lanterne o palloni aerostatici.
Altra possibilità è stata messa in mezzo ad una possibile spiegazione, ovvero che si trattava di razzi militari di segnalazione, tipo bengala.
Infatti un paio di chilometri ad ovest dell’aeroporto di Cardiff c’è la base di St. Athan Royal Air Force. Durante le operazioni notturne i razzi possono essere trascinati da aerei che magari volano in modalità segreta, ma al momento queste luci rimangono un mistero e si sta ancora indagando sulla loro provenienza.
L’uomo è convinto di aver filmato una flotta di UFO, definendo questi oggetti, come la cosa più brillante che abbia mai visto.
Considerando che l’avvistamento è avvenuto vicino alla pista di atterraggio si pensa che questo spettacolo possa essere stato avvistato nello spazio aereo del Regno Unito, dunque esiste la possibilità che altri testimoni abbiano filmato lo stesso fenomeno. Attendiamo pertanto ulteriori sviluppi su questo caso misterioso ed affascinante.
Il Video
2 commenti
Interessante lettura, grazie mille. Procopio Palermo
Ottimo articolo. Ninfa Lucchesi