Io non sto con Telethon – Prima di buttare i vostri soldi, leggete un po’ questo

TelethonTelethon destina solo il 35,5% alla voce ‘delibere per ricerca’ tutto il resto ed esattamente il 64,5% è destinato ad altre voci : personale, servizi, spese materiale e di struttura, acquisti, ammortamenti, oneri commerciali oneri finanziari, altri oneri. La voce ‘Personale’ comprende compensi, stipendi, emolumenti dei dirigenti e dello staff di segreteria e non dei medici, ricercatori o scienziati.
Circa 8 milioni di euro in un anno da spartire tra poche persone; mentre la voce ‘Servizi” e ‘Spese materiali e di struttura’ comprende i costi di locazione, utenze, noleggio auto, viaggi aerei in business class, lussuosi hotel e ristoranti, ecc. sempre riferito ai dirigenti ed allo staff di segreteria. Circa 9 milioni di euro, il tutto vergognosamente esagerato.”
 Leggi qui: I fondi Telethon
“… Telethon o meglio Truffathon che mentre da una parte chiede attraverso i suoi vip Montezemolo e Passeri consistenti donazioni utilizzando testimonianze e immagini strappalacrime di bimbi sfortunati, dall’altra stringe nel 2010 un alleanza con un partner piuttosto discutibile come la Glaxosmithkline, condannata da una sentenza USA a risarcire 3 miliardi di dollari per vaccini non controllati ed ultimamente accusata da un Tribunale di Milano per essere responsabile attraverso assunzione di un suo vaccino, Infarex Heka, di un bambino autistico… ”
“Leggete la cronaca vergognosa di Memento Naturae su quanto è successo”.
“E scandaloso. Il Telethon raccoglie annualmente tanti euro quanto il bilancio di funzionamento di tutto l’Inserm. La gente pensa di donare soldi per la cura. Ma la terapia genica non è efficace.
Se i donatori sapessero che il loro denaro, prima di tutto è utilizzato per finanziare le pubblicazioni scientifiche, ma anche i brevetti di poche imprese, o per eliminare gli embrioni dai geni deficienti, cambierebbero di parere.
Il professor Marc Peschanski, uno dei architetti di questa terapia genica, ha dichiarato che abbiamo intrapreso un strada sbagliata. Si stanno facendo progressi nella diagnosi, ma non per guarire. Inoltre, anche se progrediamo tecnicamente, noi non comprendiamo molto di più la complessità della vita.
Poichè non possiamo guarire le malattie, sarebbe preferibile cercare di scoprirne l’origine, prima che si verifichino. Ciò consentirebbe l’assoluta comprensione dell’uomo, di una certa definizione di uomo”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.