Ecco la lista dei cibi da consumare per avere denti bianchi
Intervistato dal Mail Online il Dott. Harold Katz afferma che mangiare cioccolata fondente, tè verde, formaggio e frutta aiuta ad avere denti bianchi.
Questi i consigli del dottore per avere un sorriso smagliante:
- Cioccolata fondente: contiene teobromina, aiuta a indurire la superficie dello smalto dei denti. Questo a sua volta aiuta a prevenire la colorazione. Gli stessi risultati non si ottengono con il cioccolato al latte che anzi contenendo zucchero e latte appesantisce l’alito.
-
Tè verde: contiene tannini che impediscono la colorazione dei denti e fermano alcuni batteri. Questo significa che prevenire anche l’alito cattivo. Inoltre fa incrementare il livello di fluoro in bocca, che porta ad una minore erosione dello smalto dei denti.
- Fragole: Questo squisito frutto contiene acido malico, un enzima che in realtà pulisce le macchie fuori i denti. Se le fragole vengono miscelate con bicarbonato di sodio si crea un prodotto sbiancante naturale. Tuttavia, il dottor Katz avverte che altri frutti di bosco non hanno lo stesso effetto – in realtà, dice alcuni vanno a formare delle macchie.
- Formaggio: aumenta il livello di pH in bocca rendendola meno acida. Diminuendo la probabilità di erosione e decolorazione.
- Noci, semi, mele e pere: cibi croccanti e abrasivi – come semi, noci, mele e pere – fanno uno scrub naturale per i denti migliorandone il loro colore.
Fonte
Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/lista-dei-cibi-consumare-per-denti-bianch/