London Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze

London1Si è conclusa la settimana della moda britannica (14-18 Febbraio). Sulle passerelle di Londra, hanno sfilato, con le loro nuove collezioni, prestigiose maison come Burberry, Tom Ford, Vivienne Westwood, Christopher Kane, Antonio Berardi e Daks. Cosa propone la prossima stagione invernale? Torneranno di moda i cappotti furry e colorati, gonne a ruota ma anche modelli a tubino, accessori caldi e tante sfumature chic.
Alle sfilate londinesi abbiamo visto colori intensi e forti, a cominciare dall’arancione, come gli abiti di Mark Fast e i suoi total look. Christopher Raeburn ha proposto vestiti longuette dalle nuance imponenti e taglio sportivo, con lunghe collane, calzettoni e scarpe in pelle lucida. Il brand Pringle of Scotland e Giles, ha utilizzato l’arancione per cappotti, top, felpe e pantaloni.London2
Abbiamo notato anche il rosa in variante forte: Fyodor Golan ha realizzato dei coordinati particolari e non-convenzionali, composti da giacche pelose e bermuda ampi. Molto più eleganti i tubini ortensia di Felder Felder, e gli abiti lunghi da gran sera e taglio sobrio, proposti da Emilia Wickstead. Tra i vari trend del colore per l’autunno 2014, c’è anche il blu royal. Questa sfumatura è stata proposta in abbinamento con il baby pink, dal brand Sister by Sibling, e con il nero notte, da David Koma.
Tra gli outfit invernali di tendenza, c’è la gonna a ruota, come ci hanno mostrato le creazioni di Emilio de la Morena, mentre la storica maison londinese Daks propone le pencil skirt tinta unita, in pizzo o variante bicolor. Ritorna di moda il metallizzato: Holly Fulton ha creato abiti d’ispirazioni futuristiche. La pelliccia sarà un must, per giacche e cappotti, ma anche come inserti per maglie e gonne, ed accessori, come i colbacchi.London3
La british house più celebre, Burberry ha proposto una collezione molto originale grazie al mix tra colori pastello, vivaci, ricami, stampe e variate decorazioni, dalla floreale all’etnica. Il brand ha saputo reinventare lo storico trench, proponendolo stavolta in abbinamento a stola da indossare lungo la spalla e il fianco.
Infine, Tom Ford ha puntato sui look sporty-chic, con una collezione minidress stile tuta, con numero e logo impresso, e rivestiti di paillettes, mentre Vivienne Westwood ha presentato dei cappottini dallo stile vintage.
E da oggi fino al 24 Febbraio, al via con la Milan Fashion Week, Autunno/Inverno 2014-2015. Siete curiose di scoprire tutte le tendenze della prossima stagione? Allora non perdetevi la nostra cronaca giornaliera fitta di notizie, curiosità sui VIP e gossip…

Fabiana Nan

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/london-fashion-week-autunnoinverno-2014-2015-le-tendenze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.