Parallelamente alla Milan Fashion Week (19-24 Febbraio 2014), avrà luogo la MIPAP Milano pret-à-porter, dal 22 al 24 Febbraio, alla Fiera di Milano, appuntamento per eccellenza per il settore della moda, dove saranno presentate le nuove collezioni dei brand italiani più prestigiosi e dei giovani stilisti. Ed è proprio a loro che sarà dedicato uno spazio speciale, creato grazie alla collaborazione di quattro stilisti under trenta e di vari brand italiani importanti.
La fiera propone un percorso che parte dalle linee classiche dell’abbigliamento, per le collezioni womenswear Autunno/Inverno 2014-2015, fino ad arrivare alle proposte più moderne, trendy e del street style, senza dimenticarsi degli accessori e della pelletteria.
Negli stand di Milano pret-à-porter i prodotti sono selezionati secondo logiche attente di innovazione e ricerca, perché MIPAP è un evento elegante che propone una selezione di marchi riconducibili a un gusto specifico, dove ognuno può trovare il prodotto più adatto alle sue esigenze.
Numerose aziende saranno presenti alla MIPAP e tra queste possiamo elencare: Ean 13, Andre Maurice, Maglificio Carnevali 1951, Kali Orea, Miss Money Money, Le Fate, Maglificio Denny, Martika di Francogiazzi, Merypant, Tavus, P&t Furs, Flo & Clo e Club Voltaire. Le diverse tipologie – capospalla, maglieria, abbigliamento formale e casual, accessori – a MIPAP Milano pret-à-porter renderanno facile l’interazione da parte degli stylist, buyers e pubblico.
Un momento di incontro per tutti gli operatori del settore sarà il seminario “Primavera Estate 2015. Anticipazione e tendenze, colori, stampe e principali silhouettes” a cura di Jaana Jatyri di Trendstop.com, sabato 22 e domenica 23 Febbraio, ore 11, che si preannuncia uno strumento indispensabile sia per gli espositori sia per i visitatori della Fiera, nel giusto orientamento tra i diversi stili e trend della moda.
MIPAP si occuperà di un altro tema molto attuale, l’eco-sostenibilità, che molti brand di moda hanno scelto, con risultati spettacolari, in occasione del seminario “Essere green oggi – il nuovo moltiplicatore di successo”, domenica 23 Febbraio, ore 15.30, a cura dell’arch. Isabella Goldmann, direttore del Centro Studi per la Sostenibilità applicata.
Fabiana Nan