Misterioso oggetto volante viene avvistato su Roma il 19 Luglio 2014 – il video
Il video che vi presentiamo è stato registrato a Roma – nella zona Tiburtina – la sera del 19 Luglio 2014 dal signor Stefano Ercolino appassionato di UFO e Skywatcher (osservatore del cielo). Stefano è riuscito a documentare un misterioso oggetto che passava sopra la sua abitazione di Roma verso le ore 20.43. Ecco la sua testimonianza:
Ero uscito fuori nel mio giardino per dare da mangiare ai miei gatti, quando all’improvviso una luce brillantissima si è accesa nel cielo, quasi come se volesse segnalare per farsi vedere a tutti i costi. L’Oggetto era fermo, e pulsava e brillava di una luminosità meravigliosa, mai vista prima nei miei precedenti avvistamenti. Sono corso immediatamente dentro casa per prendere la videocamera digitale, sperando di poter riprendere l’Oggetto prima che sparisse. Tornato subito fuori in giardino (dopo circa 30 secondi) ho iniziato a registrare. L’Oggetto era ancora lì, ma aveva diminuito la sua potenza di luce (ma era sempre ben evidente), e nel momento in cui ho iniziato a riprenderlo ha iniziato lentamente a muoversi, fino a sparire dalla mia visuale dietro i tetti del palazzo di fronte a me. Come punto fermo di riferimento, per monitorare il movimento intelligente dell’Oggetto, ci sono le antenne televisive poste sul tetto del palazzo di fronte a me.
A circa metà registrazione ho inserito il “Night Shot” (Infrarossi). Purtroppo sulla videocamera era impostato l’Auto Focus (messa a fuoco automatica), il quale non ha permesso la costante nitidezza in registrazione dell’Oggetto; avrei voluto inserire la messa a fuoco Manuale, ma avrei dovuto perdere tempo e distrarmi per accedere alle impostazioni della videocamera, per cui ho lasciato l’Auto Focus. Inoltre non avendo la videocamera ferma su un supporto fisso, durante le zoomate le immagini sono un pò mosse. Nonostante ciò si nota comunque che l’Oggetto è sferico e solido, e che emette una luce mobile dalla superficie della sua stessa forma sferica, e che la dirige e sposta in modo bizzarro intorno a se, mentre è in movimento. Avrei anche voluto prendere il mio puntatore Laser Astronomico verde e dirigerlo sull’Oggetto, ma essendo capitato tutto all’improvviso, ed essendo da solo, con solo due mani, non ho avuto tempo ne modo. I rumori che si sentono in sottofondo sono i miei gatti che mangiano i croccantin.
La Redazione Segnidalcielo ha effettuato delle analisi su alcuni “frame” (fermo immagine) tratte dal video, dove si può notare la sfera di luce. Ma osservando attentamente le immagini, si può notare che dietro quella sfera di luce, si nasconde un oggetto di forma ovoidale che ruota su se stesso. Il misterioso velivolo vola in modo erratico e a bassa quota sopra le abitazioni e non emette rumore. La stessa sera, anche lo Skywacther Fabrizio Molly, ha registrato un misterioso oggetto volante di forma sferica che volava sopra la sua abitazione nella zona del litorale romano (Ostia). Rimaniamo in attesa di ulteriori segnalazioni riguardanti questi avvistamenti avvenuti tra la capitale e il litorale romano.
Fonte