Mogli più felici e in salute se i mariti lavorano tanto

moglifelici1.1Se il marito lavora e guadagna tanto, farà la felicità di moglie!
Secondo una ricerca condotta dalle Università del Texas e dell’Indiana, quando il marito lavora molto, la salute della moglie ne trae giovamento, soprattutto quella mentale, più felice e longeva.
Il Daily Mail titola così un articolo: “Mantenete vostra moglie felice…trascorrete più tempo al lavoro”. Le mogli beneficiano di più vantaggi quando i mariti lavorano più di 50 ore alla settimana. Il motivo? I ricercatori hanno spiegato che se il marito porta a casa più soldi, la moglie ha una maggiore possibilità di accesso ad uno stile di vita più salutare. Insomma più lavora più si gode. Però il contrario non vale, cioè gli uomini le cui mogli lavorano un tempo moderatamente lungo, sono meno propensi a spendere tanto tempo in esercizi e sport per mantenersi in forma.
moglifelici1.2Il segreto dell’armonia all’interno della coppia è di natura prettamente materiale: se il marito porta a casa un buon stipendio, la moglie gode di un buon prestigio sociale e ricambia con ammirazione. Allo stesso tempo, un rapporto recente della Joseph Rowntree Foundation ha dimostrato che una famiglia tradizionale con madre a casa e padre che lavora, è più probabile che sia al di sotto della soglia di povertà. In totale il 10,5% delle donne oggi lavora più di 45 ore a settimana, a differenza del 9,5 per cento nel 2009. Per gli uomini, la cifra è salita dal 19 % al 19,6%. Le ore settimanali lavorative per un uomo, sono intorno al 36,8 rispetto al 26,8 ore delle donne.

Fabiana Nan

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/mogli-piu-felici-e-salute-se-mariti-lavorano-tanto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.