Nixie: ecco il drone da polso per i selfie dall’alto + VIDEO

NixieUn selfie così non lo abbiamo mai fatto dall’alto. Tutto merito del piccolo drone da polso Nixie.
L’ultimo nato del settore della tecnologia indossabile porta la firma di alcuni giovani designer ed esperti di robotica che con il quadricottero da polso sono arrivati in finale alla Intel Make it Wearable competition. Nixie è ancora un concept ma ha già attirato su di se grande attenzione. Simile a un braccialetto, il dispositivo si indossa sul polso e promette di regalare selfie d’eccezione.
Il team, formato da Christoph Kohstall, Michael Niedermayr e Jelena Jovanovic, ha preso un piccolo quadricottero e lo ha trasformarlo in un gadget indossabile, che consente di avere sempre una macchina fotografica volante nelle vicinanze. Un mix che unisce la moda dei selfie al sempre più dilagante fenomeno dei droni.
Come funziona? Il drone volante vive sul nostro polso e all’occorrenza può essere lanciato verso il cielo per cogliere un selfie da una prospettiva insolita.
Nixie usa un processore Intel Edison che funziona a bassa potenza, eliminando così il problema di avere batterie ingombranti, anche se la durata della carica è ancora limitata. Altro problema che i produttori dovranno risolvere è la fragilità, che lo rende difficile da tenere in tasca o in borsa.
Ostacoli facilmente superabili. Non passerà molto tempo prima di lanciare il piccolo drone indossabile verso il cielo tramite il suo software. Poi, in posa e clic!


Fonte

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/nixie-drone-polso-per-i-selfie-dallalto-video/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.