Pubblicità del mondo che deridono l’Italia

Pubblicitamondo1.2Che si chiami Svizzera, Germania, o qualsivoglia nazione al mondo, le pubblicità che deridono la nostra nazionalità e la nostra nazione non mancano. I problemi in Italia ci sono, e questo è un dato di fatto, ma sarebbe meglio che prima di criticare la casa del vicino si risolvessero i problemi in casa propria.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma qui, più che di un peccato, sarebbe meglio parlare di eleganza.
Un’eleganza ed uno charme che in Italia sono tradizionalmente radicati.
Bonaccioni, nulla facenti, “pizza e mafia”, così ci definiscono all’estero. E’ vero? Non è vero? Ad ognuno l’ardua sentenza, ma guarda caso siamo la nazione più invidiata al mondo, per storia, tradizioni e cucina (ed anche per le prestazioni sessuali, se la vogliamo dire tutta, come ha riconosciuto anche Megan Fox in un’intervista di poco tempo fà).
L’invidia è una brutta bestia, cari miei. Ma è anche la tonalità più alta della stima, che dimostra a chi la prova di essere inferiore a chi la riceve.
Ecco di seguito alcuni video:

Svizzera (audio tradotto in Italiano): Video 1

Brasile (spot di una birra brasiliana): Video 2

Svezia (la scritta: “Alcuni bambini sono costretti ad andare in Italia quest’estate”. La pubblicità promuove le visite di un parco giochi di Goteborg chiamato Liseberg):

Pubblicitamondo1.2












Germania (pubblicità dell’azienda Media Market): Video 3

Italia (noi rispondiamo così): Video 4

Francesco Giannetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.