Quando la pasticceria incontra la moda
Quando la pasticceria incontra la moda – Ed eccoci di nuovo qui… vi voglio parlare di Ladurée.
Oggi come oggi di questo marchio se ne sente parlare tantissimo soprattutto grazie alle loro collaborazioni con il mondo della moda, ma ha origini molto più antiche.
Il negozio Ladurée sugli Champs-Élysées è probabilmente il negozio più famoso, ma ci sono altri negozi in tutta Parigi, nel Regno Unito e in altri paesi. Non potete perdervi la facciata verde e dorata e le vetrine sempre decorate con deliziose torte e dolci.
Ma molto probabilmente prima noterete la folla di persone con grandi borse Ladurée negozio di passaggio vicino.
Se volete comprare macarons e nel negozio più famoso, dovrete aspettare in coda per un bel pò di tempo.
Basta fare attenzione a non lasciare Parigi senza provare quei dolci deliziosi! Ma parliamo ora di Laduree e la moda…..infatti la casa madre non si limita a fare solo dolci bensi ha fatto anche una collaborazione con la stilista Nina Ricci lamponi e oro per i macaron beauty!!
Non è solo il packaging tentatore ad inaugurare la collaborazione tra Nina Ricci e Ladurée ma è anche il bouquet di frutta fresca che si schiude dal soffice macaron. Nasce La tentation de Nina nuova capsule collection per il brand francese che ha fatto di un boccone una “mania gourmand” e che ha voluto la storica maison fondata nel 1932 per scoprire un nuovo cuore di dolcezza.
È infatti la linea della mela rossa ad aver reso celebre l’Eau de toilette di Nina Ricci: una mela appena “spruzzata” che regala una nuvola di frutta fresca, la stessa che Olivier Cresp (maître parfumer) e Vincent Lemains (responsabile della creazione di pasticceria) hanno ricreato per i nuovi macaron.
Così nasce il ripieno di marmellata di lamponi aromatizzato alla candela e baciato da una foglia dorata. E per non farsi mancare proprio nulla, hanno creato anche una linea di make up. Ad accompagnare Ladurée nella creazione della collezione di trucchi è Albion Cosmetics.
La collezione comprende fondotinta, rossetti e ciprie in venti colori differenti nelle stesse tonalità pastello dei macarons sfornati giornalmente.
Gli accessori sono racchiusi in confezioni e scrigni che rievocano lo stile tipico del marchio, contraddistinti dal cammeo, simbolo della casa.
La linea di bellezza non sarà venduta nei monomarca accanto ai pasticcini, ma in concept store dedicati. Insomma da oggi se sentirete parlare di macaron non dovrete piu’aver paura pensando alla linea….potrete goderveli… anche se solo a livello olfattivo!!!
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