Recensione Wolfenstein: The New Order

Wolfenstein the neworder 1.2Titolo: Wolfenstein: The New Order
Data di uscita: 20 maggio 2014  MachineGames
Genere: Sparatutto
Piattaforma: PC, PS3, PS4, Xbox360, OboX ONE
Team di sviluppo: MachineGames
Modalità di gioco: Giocatore Singolo  Distribuito: Warner

Wolfenstein the neworder 1.1

Il Trailer

Info

Wolfenstein: The New Order è uno sparatutto in prima persona in fase di sviluppo da parte di MachineGames, e sarà pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco è stato annunciato il 7 maggio 2013, tramite un trailer con tema musicale All Along the Watchtower eseguita da Jimi Hendrix, e seguirà gli eventi della saga reboot iniziata con Return to Castle (2001) e Wolfenstein (2009). Il gioco utilizzerà l’avanzatissimo motore grafico sviluppato da id Software, l’id Tech 5. Il gioco non ha ancora una data di rilascio ufficiale, era previsto per l’ultimo trimestre del 2013, ma slittò al 2014.Il 19 febbraio Bethesda Softworks rivelò che la data di rilascio per il gioco sarebbe stata il 20 maggio in Nord america ed il inizialmente il 23 maggio in Europa; spostata poi, nel mese di marzo, al 20 maggio.

Wolfenstein the neworder 1.3Gameplay

The New Order sarà principalmente incentrato su una trama particolarmente approfondita, e non conterà su una modalità multiplayer. Bethesda Softworks ha inoltre dichiarato di non aver criticato in nessun modo questa scelta di MachineGames, e neanche di averli spinti a cambiare le loro decisioni. Pete Hines ha certificato che sarà un sparatutto in prima persona non convenzionale, e che il livello di difficoltà sarà spinto ai massimi livelli, come i precedenti capitoli, senza però allo stesso tempo creare situazioni troppo ostiche per il giocatore. Vi sarà inoltre il ritorno dell’Obergruppenführer Wilhelm Strasse, noto come Deathshead, antagonista principale dei due precedenti capitoli, Return to Castle e Wolfenstein.

Wolfenstein the neworder 1.4Trama

L’agente B.J. Blazkowicz si sveglia misteriosamente in Polonia, nel 1946 senza alcun ricordo e sotto attacco da parte di artiglieria. Anya, un’infermiera polacca lo salverà e lo porterà in un manicomio, dove “B.J.” trascorrerà i successivi quattordici anni in uno stato di coma. Quando si sveglierà, nel 1960, si troverà davanti un mondo completamente stravolto e trasformato dall’ordine nazista. Infatti contrariamente a quanto accaduto nella realtà, in seguito agli Wolfenstein the neworder 1.5eventi di Wolfenstein, la Germania nazista è infine riuscita a porre fine alla seconda guerra mondiale, vincendola nel 1946 e prendendo sotto controllo anche città come Londra e New York; nella quale le truppe naziste hanno addirittura distrutto la Statua della libertà e l’Empire State Building. Nel 1954 i nazisti hanno anche eseguito un’allunaggio e grazie ad una nuova tecnologia hanno sviluppato dei mecha autonomi da combattimento. Fonte Wikipedia

Gaming & Oc

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/recensine-wolfenstein-the-new-order/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.