Tendenze capelli – Autunno/Inverno 2014-2015

Capelli.1Tendenze capelli – Tanti nuovi tagli e acconciature fashion, si sono visti sulle passerelle delle sfilate per il prossimo autunno/inverno 2014-2015. Scopriamoli insieme:
Il top trend?
Le trecce proposte da Marc Jacobs, abbinate alle colorazioni forti e una fascia sul capo, oppure la treccia a spiga di grano dall’allure romantico, da Etro.
Caschetto corto con frangia, rigorosamente sotto all’orecchio, più affascinante se abbinato a un ciuffo ondulato, proposto da Derek Lam e Anna Sui.
Corto minimale, con la riga centrale o la frangia corta e spettinata. Il capello corto resta fluido, come proposto da Victoria Beckham e Oscar de la Renta, oppure il bob, da Simonetta Ravizza.Capelli.2
I Capelli all’indietro diventano più soft e impercettibili nell’utilizzo di gel o cere. L’effetto è naturale. Ideale per le medie lunghezze, proposti da Michael Kors e Phillip Lim, Frankie Morello e Gucci.
Riga laterale, è una delle principali tendenze viste sulle passerelle, sia per quanto riguarda i tagli corti sia per i capelli lunghi. La chioma schiacciata alla testa e lucidissima, i capelli sono lisci, la particolarità è proprio l’effetto lucido e bagnato della chioma, come propongono Alexander Wang e Boss.
Capelli.3La coda è indubbiamente la tendenza più facile da percorrere purché abbinata a capi chic e maschili, per Altuzzara, oppure la coda tripla da Byblos.
Capelli lunghi in due alternative: riga centrale o riga da una parte. I capelli sono lisci, perfettamente definiti e curati, proposti da Maison Martin Margiela e Narciso Rodriguez, e mossi con morbide onde per Giorgio Armani.
Maxi concio. Non si tratta del classico concio spettinato e legato con un elastico, ma di una cosa molto elaborata, per Carolina Herrera e Thakoon, Antonio Marras e Angelo Marani, con il suo torchon intorno al capo. I raccolti alti e a onde ricordano gli anni’30 e ’40, ma anche le acconciature da geisha giapponese, oppure il raccolto strettissimo sulla nuca da Salvatore Ferragamo.
Le colorazioni predominanti hanno nuances decise e uniformi su tutta la chioma. Le tinte sono calde e scure come il biondo miele, il biondo chiarissimo, il marrone cioccolato o ramato, il castano scuro, il mogano e il nero.

Fabiana Nan

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/tendenze-capelli-autunnoinverno-2014-2015/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.