Scopriamo insieme i trend in fatto di occhiali. Le maison di moda hanno decretato le tendenze, i modelli e le montature da sfoggiare nella prossima stagione fredda. I must have sono gli occhiali da sole cat-eye, tra i più amati: la montatura felina farà da padrone, come propone Emilia Wickstead, con lenti scure e taglio oversize, Versace e Max Mara, che ha preferito angoli più allungati e appuntiti.
Felder Felder propone occhiali da sole colorati, dal taglio cat-eye e tinti calde, come il rosa e l’arancione, oppure scure, come il violetto, il nero, il grigio e il marrone. Vivienne Westwood punta sui sunglasses maxi a forma di farfalla. Gli occhiali da sole aviator arrivano da Bally.
Paul Smith e Fyodor Golan presentano gli occhiali tondi; Just Cavalli, li presenta in diverse cromie e sfumature leggere dell’azzurro.
Sempre tondi anche i modelli di Fendi, dal fascino sporty, e Malìparmi, mentre Tom Ford preferisce puntare su modelli dal taglio classico e regolare. Matthew Williamson propone gli occhiali da sole da donna rettangolari, un pò oversize e sfumati in diverse tonalità, tra le quali il beige e il viola, e caratterizzati da piccole borchiette sulla la parte superiore del frontalino.
Dsquared2 ha realizzato invece occhiali da sole con lenti nere e il frontale ornato da elementi gioiello. Frida Giannini ha realizzato per gli occhiali da sole Gucci una serie di montature oversize e a goccia, in diversi colori, dal nero alle cromie pastello. Gli occhiali da sole particolari proposti da House of Holland hanno le montature irregolari, e modelli sbarazzini. Le lenti sono tonde, ma il frontale vuole imitare la sagoma di un sole con i suoi tantissimi raggi, ma nelle nuance del rosa e del cioccolato.
Strani e stravaganti i modelli creati da Jeremy Scott per Moschino: gli occhiali da sole hanno la montatura a forma di M (Moschino), ma anche di una celebre catena fast food degli States.In trend anche gli occhiali da sole vintage, con le montature a mascherina di Marni, realizzate in acetato marrone chiaro.
Fabiana Nan